Mi chiamo Paolo Spada, sono un imolese classe 1981, sposato e padre di 2 gemelli. Sono un professionista del coaching, certificato ICF e AICP , la mia mission è sprigionare il talento latente dei miei clienti.
Le mie parole d'ordine sono: pianificazione, concretezza e autenticità; utilizzo questo modello vincente nei miei 3 ambiti di coaching: Business, Sport e Life. In tutti i percorsi che propongo il primo incontro è gratuito e senza impegno.
1) Sport - come Mental Coach lavoro individualmente con atleti per migliorare le loro performance facendo leva sul mindset vincente, la concentrazione e la pianificazione. Affianco gli allenatori per migliorare le sinergie umane del gruppo. Lo sport è un contenitore di valori che va al di là del solo aspetto atletico e tecnico, la mentalità sportiva è un vantaggio competitivo anche nella vita privata e nel business.
2) Business - lavoro sia in maniera individuale che in team, il mio scopo è co-creare un piano di sviluppo concreto e misurabile. Le risorse umane sono il maggiore capitale di un'azienda, grande o piccola non ha importanza, ogni individuo è propenso alla autorealizzazione, se c'è un buon terreno fiorirà rigogliosamente.
3) Life - è l'ambito della crescita personale, è molto ampio e variegato, per riassumere brevemente condivido 3 case history: smettere di fumare, trovare più tempo libero e migliore le relazioni con i figli.
Ho esperienze lavorative in vari ambiti e con vari ruoli; partendo da studio tecnico privato, passando poi ad piccola azienda, un'anno nella pubblica amministrazione e da 10 anni in una multinazionale. Queste mie esperienze lavorative e la grande passione per lo sport (sono stato giocatore, allenatore, organizzatore di eventi ed ora Mental Coach) hanno maturato in me delle competenze tecniche ma soprattutto umane e relazionali.
Un quarantenne ha l’esperienza necessaria?
Come si pone verso l’innovazione, il cambiamento?
Io sono un quarantenne con 20 anni di esperienza lavorativa in vari ambiti e in vari ruoli. Sono molto affascinato dalle innovazioni, credo quindi di avere quel giusto mix che può risultare efficace per la crescita del cliente.
Nel video qui di seguito, trovi una mia presentazione più informale, basata sulle mie soft skills, le mie passioni e le mie esperienze.
SP81COACH è il nome che ho scelto per il mio business; creare una sigla è una scelta inusuale per un libero professionista, e questa scelta è nata principalmente dalla volontà di avere un logo e un acronimo che richiamasse lo sport. Mi sono divertito io stesso a crearlo, giocando con le mie iniziali e il mio anno di nascita. SP può anche essere letto come Sport Professional che è il mio principale campo di coaching, spesso chiamato Mental Coaching.